Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari respira, 2 mila e 500 alla mezza maratona. Città senz'auto

Fonte: web cagliaripad.it
9 dicembre 2014

 

 


Di corsa, ma anche passeggiando, tra parchi, in riva al mare e nel cuore del centro storico. E' stata un successo, con circa 2.500 partecipanti, la manifestazione "Cagliari respira". Lo sport per tutti: da chi ha preso parte alla mezza maratona con l'intenzione di vincere o di battere il proprio record personale, a chi l'ha presa come una occasione per riguardare con calma gli angoli della città che sfuggono quando si attraversa di fretta Cagliari andando al lavoro in auto o accompagnando i bambini a scuola.
Presenti anche un centinaio di partecipanti proveniento dal resto d'Italia. Ma anche dall'estero, una cinquantina. Una famiglia è arrivata da Barcellona: Ramon Lopez si è presentato alla partenza assieme alla moglie Mercedes e al figlio Edgar, quest'ultimo accompagnato dalla fidanzata Anna. Tutti con le scarpe da corsa. Mercedes, per la cronaca, ha anche vinto nelle Master 55.
Per la cronaca sportiva il successo nella mezza maratona è andato a Said Boudalia, 47 anni, originario del Marocco ma da venti anni residente a Conegliano Veneto. Ha coperto la distanza in un'ora, otto minuti e cinque secondi. Secondo Michele Merenda, chef e atleta siciliano trapiantato a San Vito, della società organizzatrice, la Cagliari Marathon. Terzo e primo dei sardi Giuseppe Mura della Futura Cagliari. Fra le donne vittoria di Manuela Manca, Amsicora, seconda Roberta Ferru, Gf atletica Olbia.