Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Natale in città: luminarie, animazione e stop temporaneo ai cantieri

Fonte: web cagliaripad.it
4 dicembre 2014

 

 

 

Comune con i commercianti per rendere più bella Cagliari durante le festività natalizie. Con luminarie e animazione nelle passeggiate dello shopping. E con uno stop temporaneo al cantiere di via Garibaldi: i lavori riprenderanno il 12 gennaio consentendo quindi di sfruttare anche un bonus di dieci giorni per i saldi che inizieranno il 3.

Il Comune, per l'iniziativa Natale in centro organizzata in collaborazione con "Insieme, centro commerciale naturale", Confcommercio e Confesercenti, ha messo in campo 25 mila euro. Più 40 mila euro a disposizione per l'energia elettrica per l'illuminazione "speciale" di tutta la città.

Le luminarie saranno accese a partire da sabato prossimo. "Un messaggio di speranza - ha detto il sindaco Massimo Zedda presentando l'iniziativa, insieme all'assessore alle Attività produttive Barbara Argiolas e ai rappresentanti di Insieme e Confcommercio- c'è crisi, ma anche tanta voglia di fare e reagire".

Il Comune garantisce che si può fare shopping in centro: "Ci sono i parcheggi- ha detto Argiolas - e ci sono i mezzi pubblici. E i negozi, anche dove ci sono i cantieri, sono tutti aperti". Il programma prevede animazione in strada per bambini, musica e artisti di strada. E teatro in piazza Ravot, davanti al Bastione, con lo spettacolo Anima e coru della compagnia Is Mascareddeas: show ogni venti minuti.