Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Elezioni,no di Alessandra Zedda: "Il candidato sindaco ideale? Farris"

Fonte: web Castedduonline.it
1 dicembre 2014

 


La consigliera regionale di Forza Italia assicura di non essere in corsa per il dopo Zedda e "lancia" Giuseppe farris alla guida del centrodestra


Autore: Redazione Casteddu Online il 30/11/2014 12:44

 

 

 

 

 


Alessandra Zedda non sarà la candidata a sindaco del centrodestra: lo afferma in una nota indirizzata a Casteddu Online, nella quale indica Giuseppe Farris come il candidato ideale.   "Adoro la mia città ho avuto l'onore di fare l'assessore proprio col sindaco Floris ma, il mio impegno da sei anni e ancora per almeno altri 4,  è per la Sardegna. Lo hanno deciso i cittadini, in misura determinante proprio i cagliaritani. Sento forte il patto con loro e con le comunità della nostra Isola. Voglio lavorare per portare a compimento il progetto che vede me e il mio partito segnatamente,  decisamente  alternativi al centro sinistra. Faremo un lavoro duro, concreto, un'opposizione severa che contrasti le politiche di annunci e poco incisive della giunta regionale. Se se occorre,  per il bene della nostra terra saremo costruttivi e propositivi seppur in minoranza.

 


Il secondo: A me sembra che oggi Cagliari non si possa più permettere un altro salto nel buio, affidandosi all'improvvisazione alla Zedda Massimo. Come ha detto Floris,  Farris e' quello che conosce meglio la macchina comunale e i problemi in campo. Occorre competenza,  autorevolezza e determinazione, qualità  che  ha dimostrato di avere Giuseppe Farris, tanto che a mio parere è il miglior candidato a sindaco.


Insieme a Farris, c'è un' intera opposizione alla Giunta Zedda che ha contribuito, in questi anni, a far emergere un'ipotesi di Governo alternativo. A me sembra che qualunque riflessione sulla prossima sfida elettorale non possa prescindere da chi ci ha rappresentato in Consiglio Comunale. Da li' si deve ripartire.


Credo inoltre, che il mio partito Forza Italia, che deve avere la a volontà e la forza per riconquistare gli elettori(tantissimi) cattolici, liberali che apprezzano i valori dell’identità etnica e culturale che nasce dalle nostre radici, dalla nostra storia, deve trovare il sistema, magari le primarie,  non quelle farsa,  per attrarre davvero, convincere ad   esprimersi, proprio il nostro elettorato che oggi è a tratti deluso, demotivato, senza stimoli.


Occorre coinvolgere le comunità con uomini e progetti vincenti!


L'esatto contrario di ciò che è e che fa la giunta Zedda, inesperta, incapace di rispondere a tutto ciò che ha promesso in campagna elettorale. La città è rimasta in sonno per tre anni e oggi si sveglia con tante ferite si (pensi ai lavori in corso iniziati contemporaneamente) , senza cure ( tanta fuffa per Cagliari città della cultura sappiamo come è andata) e senza risultati di miglioramento della qualità della vita della Città. Una sola novità, purtroppo negativa maggiori tasse.


Ecco perché, sarà fondamentale avere alla guida di Cagliari non chi ha semplicemente la patente, ma chi sa guidare “con sicurezza” la macchina".