Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Mercatini di Natale, bancarelle in piazza Carmine e Fiera in viale Diaz

Fonte: web cagliaripad.it
21 novembre 2014

 

 

redazione@cagliaripad.it


 

 

Tutto pronto per i mercatini di Natale a Cagliari. Gli appuntamenti clou nel capoluogo sono due: le bancarelle di piazza del Carmine ed il tradizionale appuntamento con la Fiera Natale tra viale Diaz e viale Colombo.
Quest'anno, con i cantieri davanti al porto, non si è nemmeno accennato a un possibile ritorno in via Roma. Come nel 2013 la sede sarà piazza del Carmine: si comincia il 5 dicembre e si va avanti sino al giorno di Santo Stefano. Con possibile proroga sino al 6 gennaio. Apertura dalle 9:30 alle 22.
Prevista la sistemazione di casette-gazebo sino a un massimo di sessanta postazioni. Bando preciso: il mercatino dovrà avere un carattere prettamente natalizio. Tutto dovrà essere in sintonia con le feste di fine anno: alberi, presepi, statuine, addobbi, accessori e articoli artigianali, confezioni di fiori freschi o secchi tipici, stelle di natale, biglietti di auguri, cartoline. Nei banconi anche prodotti alimentari locali, dai torroni alle sebadas. Comincerà, invece, qualche giorno più tardi, rispetto al mercatino davanti al palazzo delle Poste, la Fiera Natale, mostra mercato dei prodotti agroalimentari, vitivinicoli e artigianali, articoli da regalo. Un'occasione per rifornirsi di regali, spesso low cost, da sistemare sotto l'albero. La manifestazione, giunta alla trentatreesima edizione, comincerà venerdì 12 e si concluderà domenica 21 dicembre. Ingresso gratuito. Orari al pubblico: da lunedì a giovedì 16-20; venerdì, sabato, domenica e festivi, dalle 10 alle 20. Tra i padiglioni più affollati nelle scorse edizioni, quello dell'enogastronomia: una festa di sapori, profumi e "assaggini". In esposizione e in vendita il meglio delle eccellenze artigianali "made in Sardinia", ma anche extra-isolane.