Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cantieri ma non solo: lunghe code di auto in via Roma

Fonte: L'Unione Sarda
19 novembre 2014

 

Una lunga colonna d'auto che ogni tanto avanzava a passo d'uomo, salvo poi fermarsi e rimanere immobile per diversi minuti. Nessun incidente, nessun mezzo guasto ad intralciare la circolazione, solo il traffico provocato del fiume di pendolari che si spostava lungo la via Roma.
Ieri mattina, poco prima delle 9, gli automobilisti che tentavano di attraversare il fronte del porto sul versante dei portici hanno dovuto fare i conti con una coda lunga quasi un chilometro. Un serpentone di veicoli incolonnati su più file che iniziava da viale Bonaria, attraversava un tratto di viale Diaz per poi invadere le due corsie della via Roma, sino allo svincolo con il largo Carlo Felice. Solo all'altezza del Municipio, i cagliaritani al volante riuscivano a riprendere fiato, superando i punti più difficili interessati da vari lavori stradali.
A rigor di cronaca, però, non sono solo i cantieri a rallentare la circolazione, ma anche le manovre maldestre degli automobilisti indisciplinati che, sulla via Roma, cercano di cambiare corsia all'ultimo momento, causando più che altro il blocco del flusso tra i semafori di viale Diaz e quelli del Largo. Col massiccio flusso di pendolari che si sposta di primo mattino per andare al lavoro, basta poco per mandare in tilt la circolazione nel cuore della città. (fr. pi.)