Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Alla Mem la proiezione di Tajabone, il film di Salvatore Mereu

Fonte: web SardegnaOggi.it
18 novembre 2014

 

Alla Mem la proiezione di Tajabone, il film di Salvatore Mereu
La vita di un gruppo di adolescenti di San Michele e Sant’Elia interpreti di Tajabone: domani alla MEM verrà proiettato il film di Mereu acclamato alla 67ª Mostra del cinema di Venezia.



CAGLIARI- Porta  la firma del regista sardo Salvatore Mereu il nuovo appuntamento con la rassegna dedicata al cinema d’autore “Attimi di vita”  in programma domani, martedì 18 novembre, nella cineteca della MEM, in via Mameli 164 a Cagliari.

Alle 20 sarà proiettato “Tajabone” (anno 2010 – 63 minuti), film che  racconta, tra finzione e documentario, le vite di alcuni adolescenti cagliaritani dei quartieri popolari San Michele e Sant’Elia.

“Un treno in corsa, una melodia da una terra lontana e una classe in gita scolastica ci introducono dentro le cinque storie di Tajabone. Binari che si sfiorano e si incrociano, senza mai unirsi. L’adolescenza vissuta in cinque modi differenti”

Partito come progetto scolastico, questo film low budget è stato applauditissimo alla 67ª Mostra del cinema di Venezia , dove è stato presentato per la sezione Controcampo.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Data la limitatezza dei posti è consigliato prenotare chiamando ai numeri: 392.4471378 o 338.3051140.

Dopo quello di domani, il prossimo appuntamento con la rassegna è venerdì 21 novembre con il film di Marina Spada “ Il mio domani”, la cui colonna sonora è stata composta da Paolo Fresu.

Sarà proposto invece il 2 dicembre, sempre alle 20, il film-capolavoro di Lech Majewski “I colori della passione”, in programma la scorsa settimana ma saltato per in disguido tecnico.

Attimi di vita è organizzata dall’associazione culturale Hermaea Archeologia e arte: partita il 4 novembre, ha in cartellone un programma di otto titoli che saranno proposti ogni martedì e venerdì sino al 2 dicembre. 

La rassegna Attimi di vita è realizzata con il contributo della Provincia di Cagliari.