Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Piano Casa, incontro del Pd all'Exmà

Fonte: L'Unione Sarda
13 novembre 2014


 

Oggi alle 18, nella sala conferenze dell'Exmà, incontro sul nuovo Piano casa della Regione promosso dal Pd. Un vero e proprio viaggio dentro la realtà vera e concreta del capoluogo. Ad aprire i lavori sarà il segretario cittadino del Partito democratico, Nicola Montaldo.
La conferenza dell'Exmà sarà a tutti gli effetti un tavolo di idee e di confronto e, soprattutto, di proposte che inaugura una serie di incontri e laboratori tematici sullo sviluppo di Cagliari e dell'area vasta. «Abbiamo scelto questa tematica - dice Montaldo - perché riteniamo l'importanza della socialità della casa e di tutto quello che rappresenta in questa situazione delicata della nostra regione». Insieme al segretario del Pd interverranno anche l'assessore regionale all'Urbanistica, Cristiano Erriu, il presidente della Commissione urbanistica, Antonio Solinas, Maurizio De Pascale dell'Ance, l'Associazione nazionale dei costruttori edili, Paolo Frau, assessore comunale all'Urbanistica, Andrea Scano, presidente commissione urbanistica del comune, il consigliere regionale Piero Comandini.
Sarà un importante momento di confronto e di attualissima informazione per scoprire le opportunità e le novità della nuova legge regionale sul Piano casa che non interessa soltanto gli addetti ai lavori ma chi di questa nuova norma voluta dalla Regione potrà trarre vantaggi. Disposizioni che riguardano il capoluogo isolano ma evidentemente anche l'intera area vasta cagliaritana.