Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Terramaini Una targa per donatori di organi

Fonte: L'Unione Sarda
12 novembre 2014


Un luogo di vita per ricordare chi con un gesto nobile ha rimesso in marcia l'esistenza di tante altre persone. È questo il concetto alla base del progetto di Pino Argiolas, presidente di Prometeo Aitf, che si occupa di sostenere i trapiantati di fegato: dedicare il parco di Terramaini, con l'ausilio di una targa, una lapide o una scultura, ai donatori di organi.
Con una lettera inviata, tra gli altri, al sindaco Massimo Zedda, agli assessori Minerba e Frau e alla presidente della Municipalità Luisella Ghiani, Argiolas aveva formalizzato ufficialmente la sua richiesta. Da allora nessuna risposta anche se il presidente di Prometeo guarda con ottimismo al futuro: «Questa amministrazione è sempre stata molto sensibile sul tema e l'accordo con l'Asl 8 per la registrazione all'anagrafe della volontà della donazione lo dimostra. Aspettiamo fiduciosi».
Nell'attesa, Argiolas avrebbe già individuato la zona del parco in cui apporre il simbolico omaggio: «La parte alberata a circa cento metri dai giochi andrebbe bene». (g. p.)