Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Dal Sorcesco a via Garibaldi. “Horror tour” dei Riformatori tra ponteggi e cantieri in città

Fonte: web cagliaripad.it
11 novembre 2014


 

 

redazione@cagliaripad.it


 

 

Troppi ponteggi. E troppi cantieri a Cagliari. Per i Riformatori, da piazza Yenne al Castello 'Sorcesco' del Corso Vittorio Emanuele, è un "horror tour". Questa mattina il coordinamento cittadino del partito ha organizzato una vera e propria visita guidata nel centro storico.
Un messaggio rivolto al sindaco Massimo Zedda. "Tre anni fa - hanno spiegato i Riformatori - il primo cittadino e i suoi sostenitori organizzarono un tour per i ponteggi che da tempo rovinavano l'immagine di Cagliari. Oggi abbiamo scoperto che tutti i ponteggi segnalati da Zedda tre anni fa sono ancora al loro posto". L'elenco comprende piazza Yenne, piazza del Carmine, via Baylle e il Castello 'Sorcesco' del Corso. Nel mirino anche il cantiere di via Garibaldi appena inaugurato.
"L'amministrazione ha scelto male i tempi - denuncia la coordinatrice cittadina del partito Noemi Migliavacca - facendo partire i lavori proprio in un periodo come questo vicino alle festività natalizie. Rischia di essere un'ulteriore mazzata al commercio: sarebbe stato più opportuno iniziare a febbraio".