Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Erriu ribadisce: "Nessuna proroga al Piano Casa"

Fonte: web SardegnaOggi.it
11 novembre 2014

Erriu ribadisce: "Nessuna proroga al Piano Casa"

Il provvedimento, in scadenza a fine mese, non verrà prolungato. La Giunta Pigliaru potrebbe approvare in tempi brevissimi il nuovo Ddl.



CAGLIARI- "Non ci sarà nessuna proroga alla legge 4 del 2009, il cosiddetto "Piano casa"che andrà in scadenza a fine mese, la scelta di questa soluzione creerebbe ulteriore confusione. La giunta Pigliaru mira piuttosto alla qualità e alla chiarezza normativa del nuovo ddl per il miglioramento del patrimonio edilizio.  Se il consiglio darà una corsia preferenziale al disegno di legge, esistono i tempi tecnici per l'approvazione  entro novembre, e rischiare d'avere così al massimo 10 giorni di vuoto normativo: da preferire certamente a ulteriori ritardi nell'approvazione della legge".

A dirlo è l'assessore dell'Urbanistica Cristiano Erriu durante l'incontro con i rappresentanti del mondo dell'edilizia  e la presentazione delle osservazioni di imprenditori e sindacati al disegno di legge 103 sull'edilizia e sull'urbanistica, che si discuterà domani pomeriggio in IV commissione, dando il via a quello che sarà l'iter di approvazione anche nell'Aula di via Roma.