Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Le previsioni Via le nuvole, arriva il maestrale

Fonte: L'Unione Sarda
7 novembre 2014

Gli abbondanti temporali che ieri hanno provocato in città alcuni allagamenti, sebbene non si siano superati i 20 millimetri di pioggia, sembrano essere passati. Da oggi sino a domenica pomeriggio gli esperti annunciano un progressivo miglioramento, in attesa di una nuova ondata di maltempo che potrebbe arrivare con l'avvio della prossima settimana.
«Le condizioni climatiche migliorano» ha spiegato ieri sera il maresciallo Pierpaolo Secchi, in servizio all'Ufficio Meteo dell'Aeronautica Militare della base di Decimomannu, «nelle prossime ore le precipitazioni saranno molto deboli e con una tendenza ad un ulteriore miglioramento». A spazzare via le nuvole che in questi giorni hanno portato il maltempo sarà il maestrale che, da stasera, libererà il cielo cagliaritano dalla minaccia di temporali. Al massimo potrebbe esserci qualche leggero rovescio, ma anche le temperature sono destinate a sollevarsi di tre o quattro gradi arrivando a sfiorare i 20 gradi. «Le precipitazioni localmente più abbondanti», ha proseguito l'esperto, potrebbero esserci nella zona di Villasimius, sul Sarrabus ed in Ogliastra».
Da domani il miglioramento sarà ancora più marcato, con una giornata pressoché serena sulla città. «Anche domenica mattina il cielo si manterrà sereno» ha concluso il meteorologo, «con un certo peggioramento sul versante occidentale nella seconda parte della giornata».
Francesco Pinna