Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Inaugurata passeggiata lungomare Sant'Elia, Zedda: "Nel piano pure porticciolo"

Fonte: web cagliaripad.it
27 ottobre 2014


 

 


 

Via alla passeggiata del lungomare di Sant'Elia: è stata inaugurata questa mattina, alla presenza del sindaco Massimo Zedda, con una coreografia di meduse "volanti" colorate, la prima parte del percorso che unisce il Lazzaretto a Su Siccu. La zona liberata dalle recinzioni comprende la piazza con parcheggio e 250 metri di viale in direzione porticciolo.

 

"E' una parte importante - ha spiegato il sindaco - di un progetto più ampio che collegherà la passeggiata da una parte a via Roma, grazie al ponte ciclopedonale del padiglione Nervi, e dall'altra al Lungomare Poetto. Abbiamo già siglato un accordo con i militari per un percorso di collegamento. Naturalmente vanno considerate anche tutte le connessioni al parco di Molentargius e il sistema di viabilità più fluido con le due nuove rotatorie che smistano il traffico per La Palma, Sant'Elia e Quartiere del sole". Mancano ancora 850 metri di passeggiata: saranno pronti entro la fine dell'anno. Ma nel maxi piano è previsto anche il porticciolo di Sant'Elia.

"Consentirà - ha detto Zedda - di coinvolgere abitanti e pescatori impiantando una sorta di ittiturismo". Già realizzato uno dei due chioschi di ristoro nella prima parte di passeggiata. Dal lungomare si potrà accedere al mare attraverso scale e discese alla scogliera. "Ma sono già presenti - ha concluso Zedda - banchi di sabbia. E saranno sempre di più".