Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Mercato, scale mobili bloccate: assegnato il tapiro della vergogna

Fonte: L'Unione Sarda
27 ottobre 2014


 

 

Fuori uso da settimane: al mercato di San Benedetto le scale mobili esterne e l'ascensore che porta al primo piano non funzionano. Ecco perché i commercianti ieri hanno idealmente assegnato un «tapiro della vergogna» all'amministrazione comunale.
«Paghiamo per dei servizi inesistenti», è scritto nel cartello comparso ieri davanti alle scale mobili, sbarrate da una transenna.
Gli addetti dei box parlano anche di «totale incapacità di risolvere i problemi di normale amministrazione, più volte denunciati dagli operatori e dai clienti».
Oltre alle scale mobili e all'ascensore guasti, i commercianti lamentano un «servizio pubblico assente», e pochi controli che così «favoriscono l'accattonaggio».
Problemi discussi anche martedì scorso in Consiglio comunale, dove il consigliere del Gruppo misto Paolo Casu ha presentato un'interrogazione.
L'assessore ai Lavori pubblici Luisa Anna Marras ha garantito in quella occasione che i guasti di ascensore e scale mobili «verranno riparati al più presto».
L'ascensore di via Tiziano, l'unico della struttura, è bloccato da due settimane. Lo stop della scala mobile (è ferma la rampa in discesa) è addirittura precedente. (m.r.)