Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

“Da Dove sto chiamando”, performing art tra Lazzaretto, Auditorium e Castello

Fonte: web cagliaripad.it
22 ottobre 2014


 

Sono attesi nomi di spicco nazionali e internazionali, come il compositore e percussionista statunitense Z'Ev. Per la danza arrivano a Cagliari Virgilio Sieni e il grande danzatore butoh Gyohei Zaitsu dal Giappone


redazione@cagliaripad.it


 

 

I linguaggi contemporanei dell'arte in un itinerario che coinvolge Lazzaretto, Auditorium Comunale e Palazzo di Città. E' in programma a Cagliari da domenica prossima 26 ottobre al 29 novembre "Da Dove Sto Chiamando", festival di musica, danza, video, performance e laboratori. Ma anche inedite installazioni audiovisive.
Organizzato da Spazio Danza e TiConzero nasce dal connubio tra "Autunno Danza" e "Signal Festival". Nel suo percorso la rassegna incontra altri festival. Durante i giorni della rassegna grazie alla collaborazione tra Ctm e Comune di Cagliari la linea 7 circolerà di notte nel quartiere di Castello. "Il servizio sarà prorogato dalle nove a mezzanotte e oltre - ha sottolineato Ezio Castagna, direttore del Ctm - per consentire ai cittadini di raggiungere Castello con facilità".
Sono attesi nomi di spicco nazionali e internazionali, come il compositore e percussionista statunitense Z'Ev. Per la danza arrivano a Cagliari Virgilio Sieni e il grande danzatore butoh Gyohei Zaitsu dal Giappone. Ma anche la compagnia francese Beau Geste, gli italiani Simona Bertozzi, Daniele Albanese, Francesca Foscarini, Michela Lucenti, Sara Marasso, la compagnia catalana Vero Cendoya. Sul fronte musicale sono in calendario anche Gianluca Becuzzi, La Generale d'Experimentation, Raoul Moretti, Adam Ansen, Olivier di Placido, Sec e altri. Inoltre sarà realizzata una coproduzione Spaziodanza Ticonzero site specific per il Palazzo di Città. In programma anche laboratori e workshop. Arriva da Matera "Paesaggi sonori", a cura del Centro Arti Integrate.
L'iniziativa é stata presentata alla presenza dell'assessore comunale alla Cultura Enrica Puggioni dalla direttrice dei Musei Civici di Cagliari Annamaria Montaldo, dai direttori artistici dell'evento Momi Falchi e Tore Muroni di Spazio Danza, Alessandro Olla di TiConZero