Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Inquilini morosi non colpevoli. Ecco il bando per i contributi

Fonte: web cagliaripad.it
21 ottobre 2014


 

 


redazione@cagliaripad.it


 

Tempi stretti per il bando che dovrà concedere i contribuiti a favore degli inquilini morosi non colpevoli, coloro cioè che sono stati licenziati o hanno subito una decurtazione dello stipendio. Cagliari è stato individuato dalla Regione quale Comune ad alta densità abitativa e, come tale, destinatario di risorse economiche a favore di questi inquilini.
Per consentire ai soggetti interessati di verificare il possesso dei requisiti e iniziare a reperire la documentazione necessaria, l'amministrazione ha pubblicato sul proprio sito internet i criteri generali stabiliti per l'accesso al contributo. La pubblicazione del bando è prevista per i primi giorni di novembre con conclusione per giovedì 20.
Recentemente la Giunta regionale ha approvato i criteri per l'individuazione dei destinatari e le modalità di determinazione dei contributi per l'annualità 2014. Il servizio Politiche sociali si sta attivando per definire le procedure concorsuali necessarie ad individuare i soggetti aventi titolo ad usufruire dei contributi e, a breve, verranno diffuse tutte le informazioni per l'accesso alle prestazioni. Gli elenchi dovranno essere trasmessi alla Regione entro il 30 novembre.