Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

“Uffici di città” Infopoint, le scelte dell'assessore

Fonte: L'Unione Sarda
21 ottobre 2014

Le ex circoscrizioni diventeranno presto

Infopoint, interviene l'assessore al Turismo Barbara Argiolas. Alle critiche dei giovani Riformatori (“Aprite gli infopoint”), Argiolas replica: «Non dobbiamo confondere la finalità dei punti di informazione con politiche occupazionali di breve periodo, seppur importanti. Non credo che la cultura dell'accoglienza di una città si declini in infopoint posizionati a breve distanza l'uno dall'altro, in mezzo ad isole spartitraffico, senza alcuna misura di sicurezza per operatori e turisti. Non credo che Cagliari fosse più accogliente quando si sono spesi dal 2008 al 2013 ben 1.846.000 euro di denaro pubblico (circa 400 mila euro all'anno) per cantieri di lavoro con attività rivolta ad infopoint turistici, senza nessuna strategia di lungo periodo, ma solo confidando sulle risorse regionali».
EX CIRCOSCRIZIONI Il Comune sta ripensando il ruolo delle ex-circoscrizioni. Diventeranno Uffici di Città. Per consentire le azioni previste dal programma saranno chiusi al pubblico gli uffici decentrati e della Municipalità di Pirri in alcuni momenti cruciali.
Gli sportelli non saranno aperti nella mattina di giovedì 23 ottobre e, nel periodo dal 27 ottobre al 18 dicembre 2014, non sarà effettuata l'apertura pomeridiana. Le operazioni svolte in queste sedi saranno disponibili, nei giorni di chiusura, nell'Ufficio Anagrafe in piazza Alcide De Gasperi, dalle 9 alle 12.30.