Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Accordo Sky Cagliari Calcio: si fa la nuova curva sud al Sant’Elia

Fonte: La Nuova Sardegna
8 ottobre 2014


La scommessa è arrivare in tempo per inaugurare il settore in occasione della partita contro la Juventus

 

 

CAGLIARI. La nuova Curva Sud del Sant'Elia sarà completata anche grazie all'aiuto di Sky Italia, che ha firmato con il Cagliari un accordo di collaborazione per valorizzare e far crescere il club rossoblù. Sky Italia è una delle principali aziende private che opera in Sardegna, con oltre mille dipendenti, cresciuti costantemente in undici anni di attività, e Sestu è una delle tre sedi dell'azienda e si occupa dell'assistenza dei clienti.
«L'iniziativa - precisano Sky e il Cagliari - rappresenta un accordo di marketing decisamente innovativo: da una parte Sky supporta il Cagliari nel completamento dello Stadio Sant'Elia, d'altra parte la società sportiva attuerà una serie di azioni commerciali mirate all'incremento della customer base Sky sul territorio».
La Curva Sud è l'ultimo tassello che manca al Sant'Elia per arrivare a una capienza di 16 mila posti, eliminando lo spazio vuoto intorno al terreno di gioco. La curva, secondo quanto garantito in diverse occasioni dalla stessa società, potrebbe essere pronta per dicembre.
L'obiettivo è quello di aprire il settore in tempo per la sfida Cagliari-Juventus, in programma il 18 dicembre. Sul progetto generale c'è già l'approvazione della commissione provinciale di vigilanza.
Una volta terminati i lavori occorrerà un collaudo degli interventi effettuati, indispensabile per il definitivo via libera. Il Cagliari pensa di ricavare altri 2 mila posti portando la capienza a quota 18 mila spettatori.