Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Sit in al Poetto: “Giù le mani dall’ippodromo”

Fonte: web cagliaripad.it
6 ottobre 2014

 

 


redazione@cagliaripad.it


 

Giù le mani dell'ippodromo. È lo slogan del sit-in cominciato questo pomeriggio a Cagliari all'ingresso dell'impianto del Poetto.
Decine di persone hanno preso parte alla manifestazione promossa dal consigliere comunale Paolo Casu per accendere i riflettori sul futuro del Gutierrez. Soprattutto dopo le dimissioni del presidente Giovanni Ena, destinato dal Comune - azionista di maggioranza della società ippica - ad altro importante incarico. Incompatibile, però, con il ruolo ricoperto fino a questo momento.
Preoccupazioni anche per il destino dei dipendenti. Casu ha annunciato che quella di oggi sarà soltanto l'inizio di una lunga serie di azioni di protesta. "Da mesi - spiega il consigliere - ho stimolato il sindaco con interrogazioni, proposte e mozioni".
Della società a responsabilità limitata fanno parte, insieme al Municipio, anche la Regione attraverso Agris e la Camera di Commercio di Cagliari. L'ippodromo è gestito da un Consiglio di Amministrazione composto da tre componenti, di cui due rappresentanti del Comune di Cagliari e uno della Camera di Commercio.