Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Nomina Crivellenti, udienza Zedda rinviata a novembre

Fonte: web cagliaripad.it
1 ottobre 2014

 

Udienza preliminare rinviata al 25 novembre per decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio del sindaco di Cagliari, indagato per abuso d'ufficio per la nomina dell'ex sovrintendente del Teatro Lirico


redazione@cagliaripad.it

 

Udienza preliminare rinviata al 25 novembre per decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio del sindaco di Cagliari Massimo Zedda, indagato per abuso d'ufficio per la nomina dell'ex sovrintendente del Teatro Lirico, Marcella Crivellenti.
Questa mattina, davanti al Gup del Tribunale Roberto Cau, è slittata l'udienza fissata per decidere in merito alla richiesta formulata dal pubblico ministero Giangiacomo Pilia, al termine delle indagini scattate sui criteri utilizzati per la nomina del sovrintendente del teatro cagliaritano.
Il sostituto procuratore titolare del fascicolo, durante le indagini, ha interrogato numerose persone: tra questi anche i componenti del Consiglio d'amministrazione. Per il sindaco del capoluogo - presidente della Fondazione - unico indagato, era già caduta l'accusa di falso ma è rimasta in piedi quella di abuso d'ufficio.
A far partire le indagini della Procura era stato un esposto dei lavoratori del teatro dopo la nomina da parte del Cda, nomina poi annullata dal Tar Sardegna che l'aveva giudicata illegittima. Zedda, rappresentato dall'avvocato Giuseppe Macciotta, aveva difeso la candidatura della Crivellenti davanti al Cda, nonostante fossero arrivati decine di curriculum per ricoprire il massimo ruolo dirigenziale del Lirico.
Nei giorni scorsi il sindaco ha nominato anche un secondo legale: Carlo Federico Grosso, che avrà ora l'opportunità di studiarsi gli atti d'indagine in vista della prossima udienza.