Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

I “bianchi” in vetrina

Fonte: L'Unione Sarda
26 settembre 2014


Rassegna di vini a Santa Croce

 

I migliori vini bianchi conquistano il Bastione di Santa Croce. Oggi dalle 18.30 seconda edizione della rassegna “Bianchi di Sardegna”: Regione, Comune, agenzia Laore e produttori insieme per dare a Cagliari il ruolo di “porta della Sardegna”. Lo avrà all'Expo 2015 a Milano e s'inserisce anche nella corsa per la Capitale della cultura 2019.
Quaranta aziende metteranno in mostra 70 vini bianchi in rappresentanza di 18 consorzi di prodotti Doc e Docg. «È il momento di avviare un nuovo percorso di comunicazione all'estero dei nostri prodotti locali», ha spiegato l'assessore regionale all'Agricoltura, Elisabetta Falchi.
«Progettiamo», ha commentato il sindaco Massimo Zedda, «di aprire in città uno spazio dove tutti i paesi della Sardegna possano di volta in volta mettere in mostra le proprie iniziative».
Il Comune ha siglato un protocollo d'Intesa con Laore: prevede l'inserimento di prodotti sardi a chilometri zero nelle mense scolastiche. «Puntiamo anche al coinvolgimento di tutte le mense pubbliche, come ospedali e Ersu», ha aggiunto il direttore generale di Laore Maria Ibba.
Marcello Zasso