Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Piscine chiuse, riapertura entro un mese

Fonte: L'Unione Sarda
26 settembre 2014


La promessa del Comune

 


Aspetti chi può. Ancora un mese, al massimo 40 giorni, senza emigrare verso altre vasche. Ai primi di novembre le piscine di Terramaini “Giambattista Sicbaldi” e di via dello Sport saranno riaperte. È la promessa estorta ieri mattina in Municipio dalle società di gestione, al termine della riunione congiunta delle commissioni consiliari Lavori pubblici e Cultura, Pubblica istruzione e Spettacolo con gli assessori Luisa Anna Marras ed Enrica Puggioni.
Nell'incontro si doveva fare il punto sugli impianti coinvolti nel maxi progetto di restauro. Invece, a parte l'annuncio dell'avvio dei lavori nelle vie Crespellani e Monte Acuto, la discussione si è concentrata sulle piscine comunali, chiuse da giugno.
Entro la settimana a Terramaini, assicurano i tecnici, sarà completato il trattamento contro le termiti. Già risolto il problema delle perdite d'acqua, lunedì inizierà l'ultima fase pesante delle opere edili. Dopo, via alla pulizia, al riempimento e alla clorazione della vasca. Lunedì 3 novembre dovrebbe quello buono per il primo tuffo della stagione.
In via dello Sport sarà necessario un altro mese: il tetto necessita di manutenzione immediata. Sarà installato uno speciale controssoffitto in grado di assorbire l'umidità in eccesso. Il tutto, entro fine ottobre.
«Speriamo che rispettino i tempi, altrimenti non so che fine faremo», è il commento di Cesare Goffi, presidente del Gruppo in forma, «non sono molto fiducioso e ribadisco che è stato un grave errore chiudere entrambe le piscine nello stesso periodo».
Clara Mulas