Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Stadio Sant'Elia al Cagliari calcio per altri 4 anni

Fonte: L'Unione Sarda
25 settembre 2014


CONSIGLIO. Concessione

 


Il Cagliari calcio ha in concessione lo stadio Sant'Elia fino all'agosto 2018: una misura richiesta due mesi fa dalla società come condizione per effettuare i lavori che porteranno la capienza massima dello stadio a 16 mila persone. Tutti favorevoli e un solo astenuto, a sorpresa. Al voto si arriva alle otto e un quarto di sera, dopo oltre due ore di dibattito, col centrodestra critico nei confronti della maggioranza. Respinti gli emendamenti proposti dal gruppo del Pdl e da Giovanni Dore (Sardegna pulita) che chiedeva di riservare al Comune cinque giorni per organizzare eventi benefici dopo aver rimarcato l'esiguità del canone di 120 mila euro l'anno rispetto ad altre città come Bari (oltre 700 mila euro) e Firenze (oltre 800 mila).
Nel pomeriggio l'aula era riuscita a esprimere un voto unanime concedendo la cittadinanza onoraria al reverendo don Àngel Fernàndez Artime, rettore maggiore dei Salesiani.
Fra le interrogazioni, interessante quella del consigliere Claudio Cugusi che ha chiesto al sindaco cosa si sappia del cantiere edile all'angolo tra piazza Bonaria e via Milano. I lavori sono bloccati ed è intervenuta la Soprintendenza. «È vero che è stata trovata una villa romana con numerosi reperti?» Il sindaco Zedda: «Ci informeremo».
Proprio ieri Cugusi ha annunciato la nascita di un nuovo gruppo consiliare, “La Base”. Per costituirlo, vi aderisce il nuovo presidente della commissione Bilancio (carica prima ricoperta proprio da Cugusi) che esce quindi dal gruppo Pd. Martedì l'aula aveva approvato la riadozione del bilancio con le nuove tariffe Tari e Tasi. (m. n.)