Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«I vigili presidieranno le strade»

Fonte: L'Unione Sarda
24 settembre 2014

IL COMANDANTE. Delogu: percorsi alternativi e segnaletica

 

 «Per realizzare una rotatoria non è necessario deviare il traffico altrove: basta restringere la carreggiata. In altri casi si dovrà immaginare una viabilità alternativa, ma sarà dura». Mario Delogu, comandante della Polizia municipale, sarà chiamato assieme ai vigili a sostenere una sfida difficile.
«Durante i cantieri», fa notare, «i cagliaritani dovranno imparare a evitare le zone sensibili, scegliendo percorsi più lunghi ma lontano dai cantieri: li aiuterà la segnaletica che sarà predisposta. Ovviamente», aggiunge il comandante Delogu, «gli agenti della Polizia municipale presidieranno le strade per far defluire il traffico il più possibile, durante l'emergenza».
Delogu invita ai cittadini a utilizzare i mezzi pubblici: «Nel periodo dei cantieri sarà ancora più conveniente. La politica del Comune è diminuire la quantità di auto nelle strade e già ci sono buoni risultati. I lavori dovranno essere l'occasione per capire quanto tempo e denaro si risparmia utilizzando metro e autobus». (l. a.)