Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

The Orb a Castello al “Karel Music Expo”

Fonte: web cagliaripad.it
18 settembre 2014


 

La rassegna ha come epicentro il Teatro Civico ma coinvolge anche Ghetto, Spazio Santa Croce e Torre dell'Elefante. Il tema scelto per l'edizione 2014 é "Rosso"


redazione@cagliaripad.it


 

 

Ritorna a Cagliari, dal 2 al 4 ottobre il "Karel Music Expo - festival delle culture resistenti". Tre giornate di musica nel quartiere di Castello con "pezzi da novanta" come gli inglesi The Orb in versione Sound System. La rassegna ha come epicentro il Teatro Civico ma coinvolge anche Ghetto, Spazio Santa Croce e Torre dell'Elefante. Il tema scelto per l'edizione 2014 é "Rosso". Il Karel Music Expo, ideata per l'ottava volta dalla cooperativa Vox Day, propone anche mostre e installazioni (Matteo Ambu), la suggestiva danza verticale della Compagnia il Posto alla Torre dell'Elefante e le performance live (Con.Tatto) e momenti dedicati alla promozione dell'enogastronomia locale. "Sul fronte musicale sono 19 gli artisti che arrivano da Italia, Inghilterra, Germania, Portogallo e Australia in un viaggio tra blues moderno, ambient, canzone d'autore, indie-rock, elettronica - spiega Davide Catinari di Vox Day - Il festival celebra la distanza dalla grande distribuzione.
Oltre a The Orb, definiti dalla critica i Pink Floyd degli anni '90,tra i nomi di spicco sono da citare il connazionale Duke Garwood, il duo tedesco Mouse on Mars, gli italiani Bud Spencer Blues Explosion, gli australiani Oh Me My e Damen Samuel. Arriva dal Portogallo la cantautrice Rita Redshoes, mentre hanno base a Londra, ma origini in Sardegna, le Lilies on Mars".
A rappresentare l'Italia anche i Fluon guidati da Andy (Bluvertigo), Maria Antonietta, Bologna Violenta, Giovanni Truppi, Jack Jaselli, Jules Not Jude e The Traveller e i sardi Saffronkeira, Stefano Cherchi, Fabio Canu e Trees of Mint.
Serenella Massacci di Vox Day ha messo l'accento sulle iniziative collaterali che arricchiscono il programma: sconti per i ciclisti, performance sugli autobus del Ctm, escursioni guidate e altro ancora.