Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

A Cagliari la Bart's Bash: domenica trecento velisti nelle acque del golfo

Fonte: web SardegnaOggi.it
18 settembre 2014



Lo Yacht Club Cagliari e il Windsurfing Club Cagliari, con il supporto tecnico del team Luna Rossa Challenge, hanno aderito domenica 21 settembre alla prima edizione del Bart's Bash, evento organizzato su scala mondiale dalla ''Andrew Simpson Sailing Foundation'' in memoria del velista inglese Andrew Simpson scomparso lo scorso maggio 2013.



Domenica 21 settembre, infatti, oltre 750 club velici e più di 11.000 velisti, in ogni parte del mondo, regateranno su diverse classi di imbarcazioni - dalle derive ai cabinati, dai monoscafi ai multiscafi o alle tavole a vela - in memoria del campione olimpico. Scopo della manifestazione, oltre alla commemorazione del campione scomparso, è la raccolta di fondi in favore della Fondazione dedicata a Andrew Simpson, la cui finalità è la diffusione della vela tra i giovani.

Per iscriversi sarà  necessario registrarsi online sul sito del Bart's Bash dove si potrà  anche effettuare una donazione alla Fondazione. All'evento di Cagliari si prevede la partecipazione di oltre 300 velisti, tra cui diversi membri dell'equipaggio di Luna Rossa; Max Sirena, Francesco Bruni, Chris Draper, Bora Gulari, Alister Richardson, Manuel Modena e Pierluigi de Felice hanno infatti già  confermato la loro presenza.