Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Urbana Gallery porta per la prima volta in Sardegna la Street Art internazionale

Fonte: web SardegnaOggi.it
17 settembre 2014

 

Urbana Gallery porta per la prima volta in Sardegna la Street Art internazionale
I love street art: a Cagliari le opere di artisti conosciuti in tutti il mondo in vendita per combattere la polio.



CAGLIARI- Gli irriverenti “stencil” di Banksy, i volti stilizzati di Shepard Fairey, i collage con tecnica mista targati Faile, sono solo alcune delle opere che da martedì 16 settembre saranno esposte per la prima volta a Cagliari nell'ambito della mostra mercato itinerante “I Love Street Art”. L'esposizione, unica nel suo genere, è stata curata da Urbana Gallery con la collaborazione del Rotary Club Cagliari Nord e si terrà nella galleria “Lepanto 42” dal 16 al 27 Settembre. Per la prima volta in Sardegna si potranno ammirare e acquistare le opere di grandi esponenti della Street Art mondiale. Saranno esposte stampe, serigrafie e poster rari numerati e firmati da artisti che nel corso della loro carriera oltre ad essersi esibiti per le strade di grandi realtà urbane come New York, Los Angeles, Londra e Sidney, sono stati ospitati nelle maggiori gallerie d'arte contemporanea internazionali. La mostra ha un duplice obiettivo: da un lato far conoscere la Street Art internazionale e dall'altro portare all'attenzione dei visitatori il problema della polio, nell'ambito del progetto “End Polio Now”, che si occupa di raccogliere fondi per eradicare la polio nel mondo. Durante la mostra, infatti, sarà possibile fare una donazione, mentre la stessa Urbana Gallery donerà una parte del ricavato al progetto.

“I Love Street Art è per tutti – spiegano gli organizzatori - se si ama l’arte, se si colleziona arte e se si investe in arte questa esposizione darà la possibilità di avvicinarsi ad artisti di fama internazionale, potendo anche possedere una delle loro opere. La loro creatività, i loro messaggi e la loro espressione comunicativa daranno la possibilità di ammirare uno spaccato della nostra società contemporanea a livello mondiale osservando come alcune opere rigettano idealismi tradizionali o mettono in dubbio la sincerità e il modello del sistema in cui viviamo”.

L'inaugurazione, su invito, si è tenuta ieri, lunedì 15 settembre, in via Lepanto 42. La mostra con ingresso gratuito sarà aperta al pubblico da Martedì 16 settembre a sabato 27 settembre dalle 17 alle 21.

Telefono:+39 3275933582
Email: info@urbana-gallery.com
Web: www.urbana-gallery.com