Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Dove andare per cambiare mentalità

Fonte: L'Unione Sarda
15 settembre 2014


In programma pedalate, convegni, passeggiate e laboratori

 

È molto nutrito, il programma delle iniziative organizzate nell'Isola (sono centinaia) in occasione della Settimana europea della mobilità sostenibile, che inizia martedì 16 e si conclude lunedì 22.
Per quanto riguarda l'area di Cagliari , in città sono previsti un punto informativo di Legambiente in piazza Matteotti, pedalate, presentazioni di ricerche sulla ciclabilità, un laboratorio al Nautico “Buccari”, conferenze, una “parata metropolitana”, una passeggiata nel quartiere della Marina, uno spazio espositivo sul car sharing in piazza Yenne, iniziative per promuovere l'utilizzo delle bici, percorsi scolastici, minicorsi di educazione stradale, microcircuiti ciclabili per gli alunni.
Molte iniziative anche a Quartu : spiccano una mostra all'ex Convento, reading, laboratori, pedalate, chiusure al traffico del centro storico, giochi e animazione nelle strade. Il programma riguarda anche Monserrato, Assemini , Selargius , Elmas , Decimomannu , Sarroch , Sinnai e Villa San Pietro . (l. a.)