Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Maratona sotto le stelle nei quattro quartieri storici

Fonte: L'Unione Sarda
15 settembre 2014

 

 

La Cagliari che corre ieri lo ha fatto sotto le stelle. In mille tra agonisti, amatori e semplici curiosi hanno partecipato alla seconda edizione dell'Urban Trail 2014, la mini maratona notturna tra le vie del centro storico.
L'appuntamento organizzato dall'associazione Glesport con il patrocinio del Comune si è sviluppato su un percorso ad anello lungo otto chilometri per i corridori agonisti, ridotto a sei per i partecipanti alla camminata, attraverso i quartieri Villanova, Marina, Stampace e Castello.
Partenza e traguardo sul Bastione di Saint Remy, nel mezzo l'allegria di un fiume giallo fosforescente (il colore delle pettorine che ciascun partecipante ha dovuto indossare obbligatoriamente per motivi di sicurezza) ha sorpreso e contagiato il popolo della notte cagliaritana.
La giornata ha avuto un prologo mattutino con gli eventi di contorno organizzati dalle 11,30 nel villaggio allestito sul piazzale del Bastione. Medici e infermieri del Centro medico “I Mulini” hanno fornito una serie di prestazioni sanitarie: la misurazione della pressione, l'indice di massa corporea, l'auscultazione. Consegnati questionari autosomministrati sul corretto stile di vita. Alle 21,30 lo start e poco dopo le 23 la premiazione finale di tutti i partecipanti. (l. m.)