Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La settimana L'azienda e la mobilità sostenibile

Fonte: L'Unione Sarda
15 settembre 2014

 

Il Ctm avrà un ruolo importante nelle iniziative per la Settimana europea della mobilità sostenibile, in programma da martedì prossimo a lunedì 22 in 18 Comuni della Sardegna, molti dei quali nell'Area vasta cagliaritana. Il presidente del Consorzio, Roberto Murru, ha illustrato le iniziative dell'azienda a capitale pubblico durante la conferenza stampa di presentazione della Settimana, venerdì al Parco di Monte Claro.
È in programma giovedì 18 al Lazzaretto di Sant'Elia un convegno internazionale intitolato “Smart City”, al quale parteciperanno le principali personalità europee nel campo dei trasporti pubblici. Dal 18 al 22 (dalle ore 9 alle 17) in un gazebo in piazza Matteotti, il Ctm fornirà informazioni sulle sue applicazioni per smartphone: Busfinder e Up Mobile.
“Traffico e salute” è il tema della conferenza organizzata, in collaborazione con Legambiente, per venerdì 19 nell'aula magna della facoltà di Ingegneria. Il “Trofeo Achille” (una gara tra i diversi mezzi di trasporto) si svolgerà giovedì 18 alle 9,20 partendo dalla stazione di Decimomannu, partecipano Legambiente, Ctm, Trenitalia e Arst. Sabato 20 e domenica 21 visite con il bus aperto al Parco del Molentargius, partendo da piazza Matteotti.
Da lunedì a venerdì, a bordo dei bus del Ctm M, 1, 5 e 6), sono inoltre in programma concerti, reading letterari, incontri, esibizioni e installazioni artistiche. (l. a.)