Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Mediterraneo ok, sarà a 5 stelle

Fonte: L'Unione Sarda
12 settembre 2014


Lo storico albergo passato ai russi riaprirà a giugno

 

«Hotel chiuso per ristrutturazione: apertura maggio 2015». La porta girevole del Mediterraneo è sbarrata e un cartello indica una data per la riapertura, anche se nel sito la scadenza è stata già spostata a giugno dell'anno prossimo.
Dopo il passaggio di consegne tra la famiglia Fanti e la nuova proprietà russa è cominciato un lungo viaggio tra gli uffici pubblici e la pratica per la trasformazione dell'albergo in una lussuosa struttura a cinque stelle con piscina è appena uscita dai meandri della burocrazia. E l'ultima riunione della conferenza di servizi è stata annullata dal dirigente del settore Attività produttive del Comune perché nel frattempo «sono pervenuti tutti i pareri/valutazioni necessari alla conclusione del procedimento». Albergo e bar hanno chiuso i battenti in attesa di un radicale intervento di trasformazione dell'Hotel Mediterraneo, ma solo qualche piccolo cumulo di macerie nel cortile testimonia l'avvio dei lavori a poche ore dal via libera formale.
L'ok arriva a un anno dall'ingresso di Vitaly Khomyakov come amministratore unico della Reistar srl, società proprietaria dell'albergo, che collabora con un suo connazionale già attivo nel campo della ricezione turistica. I lavori partiranno dalla zona di piazza dei Centomila con il bar-self service che riaprirà i battenti per primo, mentre andrà avanti la ristrutturazione generale dell'albergo.
Marcello Zasso