Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Open Day Luna Rossa: attesi mille tifosi al Porto

Fonte: web cagliaripad.it
28 agosto 2014

 

I cancelli verranno aperti al Molo Sabaudo alle 10 ma potrà accedere solo chi ha prenotato la visita


redazione@cagliaripad.it


 

 

E' tutto pronto per l'atteso Open Day, la visita di mille appassionati al quartier generale di Luna Rossa domani nel porto di Cagliari. I cancelli verranno aperti al Molo Sabaudo alle 10, ma potranno accedere alla base soltanto i 'tifosi' che hanno prenotato uno dei posti a disposizione lo scorso 7 agosto.

Quel giorno il via era stato dato alle 12 e, in meno di un'ora, erano arrivate mille richieste: tutto esaurito. Per i cagliaritani un'occasione unica per vedere da vicino com'è Luna Rossa e come il team sta preparando la grande sfida della trentacinquesima edizione dell'America's cup. E' la prima volta nella storia del team che Luna Rossa apre le porte a tutti.

Il limite di affluenza è stato consigliato da ragioni logistiche e di sicurezza. Ma ci saranno altre chance per gli appassionati di vela: il prossimo Open Day si svolgerà il 15 ottobre. All'interno della base sarà  possibile vedere le varie tensostrutture che ospitano i catamarani Ac45, recentemente modificati, le ali e la veleria.

Si potrà inoltre accedere nell'area mensa, nella palestra, e fotografare l'Ac72, il catamarano di 22 metri con cui è stata disputata la Coppa America a San Francisco, nel 2013. L'evento Open Day è stato organizzato in collaborazione e con la partecipazione di Autorità portuale, Capitaneria di porto, Comune, Regione e Provincia di Cagliari.