Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Multiservizi, 13 licenziamenti, protesta sotto il Comune

Fonte: web cagliaripad.it
27 agosto 2014


 

In questi giorni verrà definita la data della protesta, probabilmente la prossima settimana, dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Trasporti Cagliari, che hanno chiesto un incontro all'amministrazione comunale


redazione@cagliaripad.it

 

Sono pronti alla mobilitazione i lavoratori della Multiservizi di Cagliari che dal 31 agosto verranno licenziati.
In questi giorni verrà definita la data della protesta, probabilmente la prossima settimana, dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Trasporti Cagliari, che hanno chiesto un incontro all'amministrazione comunale, con l'obiettivo di definire un percorso di salvaguardia dei posti di lavoro.
La società - spiegano i sindacati - ha già inviato le lettere di licenziamento a 13 lavoratori mentre agli altri nove, che passeranno alla cooperativa che si è aggiudicata l'appalto dei servizi cimiteriali, potrebbero non essere garantire le stesse condizioni economiche contrattuali previste anche nel capitolato. Queste le preoccupazioni che hanno spinto i sindacati a convocare l'assemblea dei lavoratori per decidere la data del sit-in sotto il palazzo del Comune.

In serata l’amministrazione comunale fa sapere, con un comunicato, che l'incontro chiesto nei giorni scorsi dalle sigle sindacali è già stato fissato per la data di venerdì 29 agosto. “In tale sede”, si legge, “si cercherà di trovare, insieme ai sindacati, soluzioni che salvaguardino il posto di lavoro degli 11 (non 13) dipendenti che al momento non hanno trovato altra collocazione. E', infatti, intenzione di questa amministrazione fare tutto il possibile affinché nessuno rimanga a casa”.