Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Nasce la Galleria del Sale, i primi murales tra l'asse mediano e lo stadio

Fonte: web SardegnaOggi.it
26 agosto 2014

ce la Galleria del Sale, i primi murales tra l'asse mediano e lo stadio

Sono iniziati venerdì 22 agosto e terminati come da programma nella giornata di ieri, domenica 24, a Cagliari i primi lavori di realizzazione de "La Galleria del Sale", l'esperimento d'arte contemporanea in uno spazio pubblico realizzata dall'associazione Urban Center.



Le opere, portate a compimento tra la pista ciclabile che da Su Siccu porta al parco di Molentargius, l'Asse Mediano e via Amerigo Vespucci, sono quelle di Ufoe, La Fille Bertha, Conan, Zed1, Crisa e Tellas. Gli artisti hanno lavorato per tutto il weekend, sotto un sole cocente che non ha però diminuito la voglia di portare a compimento il progetto, che potrebbe dare una svolta all'interno della street art nel capoluogo isolano.

"Nel corso dei tre giorni di lavoro - fa sapere l'associazione - son stati tantissimi i visitatori e i curiosi che hanno osservato la realizzazione delle opere, così come altrettanto numerose le parole di sostegno e i complimenti; molti ciclisti hanno interrotto la propria passeggiata su due ruote per poter ammirare al meglio i murales, e tanti appassionati o semplici curiosi hanno scattato fotografie". I lavori proseguiranno il prossimo week end da venerdì 29 agosto.