Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Servizi Dopo le feste uffici pubblici riaperti ai cittadini

Fonte: L'Unione Sarda
18 agosto 2014

Finito il ponte di Ferragosto, la città e i suoi servizi si rimettono in moto. Riaprirà questa mattina la maggior parte degli uffici pubblici, che aveva osservato la chiusura da giovedì 14. Alcuni, per le prossime settimane, rispetteranno comunque un orario ridotto.
Sanità. Porte di nuovo aperte nei servizi territoriali della Asl: gli uffici ticket, sportelli del Centro Unico di Prenotazione (Cuo), gli Uffici relazioni con il Pubblico (Urp), quelli per la scelta e revoca del medico di base e del pediatra, i servizi dedicati ai rapporti internazionali e al rilascio della tessera sanitaria, insieme con gli ambulatori per le vaccinazioni. Gli orari di ogni struttura sono visionabili online sul sito www.aslcagliari.it.
Comune. Di nuovo operativi anche gli uffici comunali. Fino al 31 agosto, molti accoglieranno i cittadini soltanto la mattina. Per dettagli sulle aperture pomeridiane, comunque limitate al martedì, bisogna rivolgersi al numero verde dell'Urp comunale: 800.016058. Riaprirà invece lunedì 25 lo sportello Edilizia privata della Municipalità di Pirri.
Biblioteche. Vacanze terminate anche alla Mem - Mediateca del Mediterraneo, Biblioteca di Pirri e Biblioteche di Quartiere, che avevano chiuso per l'intera settimana di Ferragosto. Il prestito e i servizi collaterali riprenderanno domani, secondo il consueto orario di ogni struttura.
Poste. Orario regolare in tutti gli uffici postali. Per dettagli sulle singole filiali, consultare il portale www.poste.it. (cl.m.)