Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Al Quartiere del Sole l'ombra delle voragini

Fonte: L'Unione Sarda
26 gennaio 2009

La palma, Calamosca Via Cagna è un percorso di guerra



Avvallamenti, dossi, trincee e voragini: quasi tutte le strade di La Palma e del Quartiere del Sole versano in condizioni di grave degrado da tempo immemorabile. Tra tagli stradali mai sanati e tombini scoperti, il panorama è desolante e la situazione non migliora se ci si sposta in altri quartieri che fanno capo alla Circoscrizione 5 come San Bartolomeo, Calamosca e Monte Mixi.
I casi più evidenti di dissesto stradale si registrano all'incrocio tra via Tramontana e via Ostro (buche e crepe nell'asfalto), nelle vie Scirocco e Libeccio , dove il manto è segnato da profonde trincee, in via Favonio e in via Delle Rondini angolo via S'Arrulloni, dove la bitumazione lascia a desiderare.
Asfalto a pezzi anche in viale Calamosca e in particolar modo nel piazzale antistante l'ingresso dell'hotel dove spicca una voragine rettangolare profonda diversi centimetri. Buche e dossi anche in piazza San Bartolomeo , in via Cagna e in via della Pineta nel tratto che da piazza Amsicora porta al teatro Alfieri. In via Livorno l'asfalto è letteralmente sprofondato e in attesa che siano reperiti i fondi necessari per sistemarlo bisognerebbe transennare un buon tratto di strada. È invece in ottimo stato l'asfalto di via Vergine di LLuc , così come quello di viale Bonaria o di viale Cimitero . Bene anche via Milano, ma le traverse sono un vero disastro. (p.l.)

24/01/2009