Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari più green, due nuovi giardini a Mulinu Becciu e Is Mirrionis

Fonte: web Castedduonline.it
11 agosto 2014


Un intervento da 450 mila euro


Autore: Federica Lai il 08/08/2014 12:59


Cagliari più green, due nuovi giardini a Mulinu Becciu e Is Mirrionis
Cagliari sempre più green, dopo il giardino “Coloru” nel quartiere di Santa Teresa, a Pirri, il giardino “Mariposa”, in via Barigadu a Is Mirrionis, si allargano gli spazi verdi nelle periferie della città. Nei giorni scorsi la Giunta Zedda ha approvato i progetti definitivi di due nuovi giardini: uno sempre a Is Mirrionis, in via Meilogu, e l’altro a Mulinu Becciu, in via Beato Angelico. Due interventi che costeranno alle casse comunali circa 450 mila euro.

Mulinu Becciu. Il progetto riguarda la trasformazione di un incolto degradato di circa 4mila metri quadrati compreso tra via Del Beato Angelico, via Carpaccio e via Sandro Botticelli, e confinante su un lato corto con la scuola dell’infanzia Maurilio Cauli. Sarà uno spazio verde destinato al gioco dei bambini, al ristoro degli adulti, a rilassanti attività agricole e allo svago dei cani. Il giardino denominato “Circu de Soli” (arcobaleno) immagina un naturale bosco fiorito e alberato, e uno spazio centrale decorato da un prato verde e da un labirinto di lentischio.

Is Mirrionis. L’area da destinare a verde pubblico si trova tra due strade, la via Barigadu e la via Meilogu, adiacente a palazzi di edilizia popolare. L’intervento si propone la realizzazione di un parcheggio, per circa 540 metri quadrati, e un giardino attrezzato per la restante superficie, tra verde e uno spazio dedicato ai cani, dove verranno posizionate tre panchine, due cestini, due distributori di sacchetti per le deiezioni canine e una fontanella per l’acqua potabile. Nella foto un esempio di bosco fiorito che si potrà ammirare nei prossimi mesi a Mulinu Becciu.