Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Due nuovi giardini a Mulinu Becciu e Is Mirrionis

Fonte: web SardegnaOggi.it
8 agosto 2014

 

Due nuovi giardini a Mulinu Becciu e Is Mirrionis
La Giunta comunale ha approvato i progetti di due giardini che sorgeranno nei quartieri di Is Mirrionis e Mulinu Becciu.



CAGLIARI - Dopo il giardino ‘Coloru’ nel rione di Santa Teresa, a Pirri, e il giardino Mariposa in via Barigadu a Is Mirrionis, la Giunta comunale pensa a due nuove aree verdi nelle periferie. Uno sempre a Is Mirrionis, in via Meilogu, dove attualmente esiste uno sterrato e l’altro a Mulinu Becciu in via Beato Angelico.

I progetti sono stati approvati due giorni fa su proposta dell’assessore all’Urbanistica, Paolo Frau, in totale costeranno circa 450 mila euro fondi in gran parte disponibili dal 2015. L’intervento a Mulinu Becciu denominato “circu de soli” (arcobaleno) costerà alle casse comunali 237 mila euro: prevede la trasformazione di un incolto degradato di circa 4000 metri quadrati compreso tra via Del Beato Angelico, via Carpaccio e via Sandro Botticelli e confinante su un lato con la scuola dell’infanzia Maurilio Cauli. Sarà destinato a giochi per bambini, spazi di riposo, “rilassanti attività agricole” per i più piccoli e allo svago dei cani.

A Is Mirrionis invece con quasi 210 mila euro verrà riqualificata un’area di circa 2200 metri quadrati, tra via Barigadu e via Meilogu, vicina al giardino Mariposa, davanti ai palazzi popolari. Una parte dello spazio sarà destinata a parcheggio (540 metri quadrati) ma la maggior parte sarà utilizzata come zona per il verde e per un'area cani.