Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Open Day per mille persone nella base di Luna Rossa

Fonte: La Nuova Sardegna
7 agosto 2014


Cagliari, il 28 agosto per la prima volta nella storia il team dell'America’s Cup apre le porte al pubblico. Iscrizioni online


CAGLIARI. La base di Luna Rossa svela i suoi segreti con un Open Day per mille persone che il 28 agosto potranno visitare il quartier generale del team che a Cagliari si allena e prepara la prossima grande sfida della 35esima edizione dell'America’s cup, la più prestigiosa competizione velistica mondiale.

L’Open day è una prima volta nella storia del team. Il tetto massimo ai visitatori è stato consigliato da ragioni logistiche e di sicurezza. Ma ci saranno altre chance per gli appassionati di vela: altri Open Day saranno organizzati nei mesi di settembre e ottobre.

Per iscriversi è necessario registrarsi su una pagina dedicata del sito Luna Rossa (http://www.lunarossachallenge.com) che andrà online domani verso le 12. La conferma dell'iscrizione avverrà tramite mail nella quale verrà indicato l'orario a cui la persona iscritta dovrà presentarsi al varco di Sant'Agostino (Molo Sabaudo).

All'interno della base sarà possibile vedere le varie tensostrutture che ospitano i catamarani AC45 recentemente modificati, le ali e la veleria.

Si potrà inoltre entrare nell'area mensa, nella palestra e fotografare l'AC72, il catamarano di 22 metri con cui è stata disputata la Coppa America a San Francisco nel 2013.

L'evento Open Day è stato organizzato in collaborazione e con la partecipazione di Autorità Portuale, Capitaneria di Porto, Comune, Regione e Provincia di Cagliari.