Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Sant'Elia, il via libera notturno: 12mila tifosi nell'arena di Zeman Ok della commissione di vigilan

Fonte: web Castedduonline.it
4 agosto 2014

 


Autore: Redazione Casteddu Online il 01/08/2014 12:51


Sant'Elia, il via libera notturno: 12mila tifosi nell'arena di Zeman
Giornata intensa quella di ieri, 31 luglio 2014, per la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo che ha effettuato l’esame della documentazione relativa al progetto dello stadio Sant’Elia per la capienza di 11.650 spettatori, licenziando favorevolmente l’analisi dei certificati e dei collaudi presentati dal Comune di Cagliari e dalla Cagliari Calcio.

A seguire, la Commissione si è recata presso l’impianto, dove, a partire dalle 15 del pomeriggio, ha effettuato i sopralluoghi e le verifiche delle strutture e sugli impianti dello stadio.
Al temine della seduta, conclusasi intorno alle 23,30, la Commissione ha espresso parere favorevole sulle condizioni di sicurezza dello stadio con una capienza di 11.650 spettatori.

Un via libera che permette l'apertura al pubblico dello stadio a partire dal prossimo campionato, con quasi 12 mila spettatori, ferma restando la possibilità di ampliare la capienza fino a 16.003 sulla base del progetto già approvato dalla Commissione nello scorso mese di maggio, non appena saranno ultimati i lavori di allestimento della curva sud.