Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Pirri Oggi la serata per sostenere i palestinesi

Fonte: L'Unione Sarda
29 luglio 2014

 È in programma oggi alle 19,30 nel teatro La Vetreria in via Italia 63 a Pirri, “Una sera per la Palestina”, organizzata dalla comunità palestinese per denunciare la grave situazione dei propri connazionali in questa sanguinosa fase dello scontro con Israele. Nel cartellone di oggi ci sono teatro, video e musica.
L'appuntamento ha l'obiettivo di sensibilizzare i cagliaritani sulla necessità di applicare le risoluzioni dell'Onu riguardanti la questione palestinese, prima fra tutte quella per il ritiro immediato delle truppe israeliane da Gaza e da tutti i territori palestinesi occupati, oltre che l'invio di una forza internazionale di caschi blu a protezione del popolo palestinese.
Partecipano Cada die teatro, Is Mascareddas, Tonino Murru e Betty Pau. Video di Grazia Dentoni, Alessandro Congeddu e Pierpaolo Piludu.
Cineforum, reading e dibattiti sono una parte del menu pensato per solidarizzare con i palestinesi. Oggi appuntamento alle 20,30 in piazza San Domenico e il documentario “Lacrime di Gaza” di Vibeke Løkkeberg, documentario. Segue il dibattito. Si prosegue nei prossimi giorni.