Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Pirri Serata d'arte alla Vetreria per sostenere i palestinesi

Fonte: L'Unione Sarda
28 luglio 2014

 

Teatro, video e musica per denunciare la situazione in cui si trova il popolo palestinese. È il menu di “Una sera per la Palestina”, in programma domani alle 19.30 nella Vetreria in via Italia a Pirri. Organizza la comunità palestinese in Sardegna, per sensibilizzare - si legge in una nota - «il continuo massacro e i crimini di guerra da parte del governo israeliano contro la popolazione civile palestinese, e per denunciare il silenzio, se non la complicità, delle istituzioni internazionali e degli Stati Uniti».
Alla serata di domani partecipano Cada die teatro, Is Mascareddas, Tonino Murru e Betty Pau. Saranno proiettati i video di Grazia Dentoni, Alessandro Congeddu e Pierpaolo Piludu.
«Una serata insieme a voi», spiegano gli organizzatori, «per far sentire la nostra voce sul dramma in cui vive il nostro popolo, con la speranza di poter svegliare le coscienze di chi ha il potere di mettere fine alla sofferenza del popolo palestinese e nell'applicare la risoluzione dell'Onu sulla questione palestinese.