Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Commissione Sopralluogo allo stadio Sant'Elia

Fonte: L'Unione Sarda
28 luglio 2014

 

Ormai è una corsa contro il tempo per aprire le porte dei Distinti e della parte superiore della Curva nord allo stadio Sant'Elia: la riunione del Comitato provinciale di vigilanza, fissata inizialmente per martedì, è stata anticipata a oggi, con inizio alle 15.
Il programma dei lavori prevede un sopralluogo allo stadio per la verifica dei lavori ultimati. Nel corso dell'ultima riunione la Commissione aveva dato il via libera al progetto per 12 mila tifosi, la variante al piano iniziale, già approvato, da 16 mila spettatori. Vietato perdere anche un solo giorno: l'obiettivo è quello di avere lo stadio a disposizione per la stagione 2014-2015, che prenderà il via il 31 agosto.
Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il progetto di «rimozione delle gradinate prefabbricate», che costerà 150mila euro. Saranno eliminate le tribune superiori nei punti in cui passano le vie di esodo che portano agli spalti di metallo. Si interverrà inizialmente su Curva Nord e Distinti, mentre la Curva Sud sarà interessata da un cantiere successivo.