Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Sì al campo sportivo

Fonte: La Nuova Sardegna
22 gennaio 2009

GIOVEDÌ, 22 GENNAIO 2009

Pagina 1 - Cagliari



Per via Schiavazzi, ma l’opposizione si divide




CAGLIARI. Approvato dal consiglio comunale il campetto sportivo di via Schiavazzi, proposto dal Consorzio calcio di Sant’Elia. La delibera prevede un campo attrezzato tale da permettere ai giovani del luogo di usufruire di una dignitosa attività sportiva.
Al di là del merito sul campo sportivo di via Schiavazzi va registrata una divisione interna all’opposizione. La votazione, infatti, è stata di 26 sì e 3 astenuti (Ninni Depau, Claudio Cugusi e Andrea Scano, tutti del Pd). Francesco Ballero (Sdi), Marisa Depau (Pd) e Marco Piras (Pd) hanno invece votato a favore. La Depau ha anche sottolineato che si tratta di un’opera importante, mentre Piras ha considerato pretestuose le critiche rivolte da Scano, che aveva sottolineato la mancanza di trasparenza della pratica. Claudio Cugusi ha presentato un emendamento in cui si domandava che venisse detto che la pratica ha avuto un iter così lungo in quanto alcuni manufatti realizzati in precedenza dall’amministrazione sono stati rimossi. La richiesta è stata respinta. Da qui l’astensione dei tre consiglieri accennati.
In apertura di seduta l’assemblea ha rimandato il regolamento per l’idoneità alloggiativa (che avrebbe un’influenza diretta soprattutto per gli immigrati che chiedono il ricongiungimento familiare) in quanto la commissione al Decentramento non ha ancora «licenziato» la delibera. Il prossimo consiglio comunale è stato fissato per mercoledì: un solo giorno alla settimana, come imposto dalla maggioranza durante la riunione dei capigruppo, in vista delle elezioni. Anche se va deto che su 12 consiglieri comunali candiati, 7 sono del centrosinistra.