Rassegna Stampa

web Ad Maiora Media

Progetto “Odontoday” per le scuole

Fonte: web Ad Maiora Media
21 gennaio 2009

IGIENE,

20 gen. 2009 – Il progetto “Odontoday” - presentato nella biblioteca della Galleria comunale d’arte – ha la finalità di diffondere presso i giovani una capillare cultura alla prevenzione e all’igiene orale, oltre a dare la possibilità ai ragazzi di usufruire di una visita dentistica gratuita.
Il progetto, promosso e finanziato dall’Assessorato delle Politiche scolastiche del Comune di Cagliari, nell’ambito delle azioni per la salute e il benessere a scuola si svolgerà in collaborazione con la Clinica odontoiatrica dell’Università di Cagliari e con l’Ufficio scolastico provinciale di Cagliari.
Il programma si articolerà nell’arco di due anni e coinvolgerà tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado del Capoluogo, pubbliche e private: “Uno spot di breve durata viene dimenticato facilmente - ha spiegato Vincenzo Piras, direttore della Clinica odontostomatologica - proprio per questo abbiamo deciso di affrontare la campagna di sensibilizzazione in un arco di tempo più lungo. Per prevenire le malattie è necessario far conoscere le modalità con le quali si possono contrarre, poiché è importante tutelare l’igiene orale dei nostri bambini e recuperare psicologicamente chi ha ancora paura del dentista”. (mm)