Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Free zone a Cagliari, Comune in pressing

Fonte: web cagliaripad.it
3 luglio 2014


 

Approvato ieri in aula un ordine del giorno promosso dal Pd per sbloccare la situazione e arrivare al più presto alla prima free zone dell'isola. In particolare il documento impegna sindaco a giunta a fare le mosse giuste per arrivare al traguardo


redazione@cagliaripad.it


 

 

Il Consiglio comunale di Cagliari alla carica per la Zona franca nel porto: approvato ieri in aula un ordine del giorno promosso dal Pd per sbloccare la situazione e arrivare al più presto alla prima free zone dell'isola. In particolare il documento impegna sindaco a giunta a fare le mosse giuste per arrivare al traguardo. A cominciare dalla verifica dello stato di adesione dei nuovi soci Regione, Provincia e Camera di Commercio alla società Cagliari Free Zone.
Un altro invito: sollecitare la conclusione dell'iter di adesione dei nuovi soci per la partecipazione alla società.
Senza andare troppo per le lunghe: nell'ordine del giorno si chiede anche la definizione di un tempo limite entro cui, in assenza di deliberazioni da parte dei nuovi soci, eventualmente ridefinire la ripartizione delle quote della società. Richiesta conclusiva: l'attivazione del Piano Operativo della Società Cagliari Free Zone.