Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Salvamento a mare al Poetto: il servizio affidato a una cooperativa

Fonte: web Castedduonline.it
2 luglio 2014

 


Stamattina la presentazione del progetto: in servizio gli angeli in costume


Autore: Redazione Casteddu Online il 01/07/2014 18:00

 

 

 

È stato presentato questa mattina dalla dirigente della Protezione Civile Manuela Atzeni, il piano degli interventi della Protezione Civile del salvamento a mare.
Nel corso dell'incontro svoltosi a Palazzo Baccaredda su iniziativa  della Commissione ai Servizi Tecnologici, il consigliere Fabrizio Marcello che della commissione è presidente ha detto entusiasta: "Da una settimana sono in servizio gli addetti al salvamento della protezione civile nella spiaggia cittadina grazie ad un finanziamento di 50 mila euro che l'amministrazione comunale ha destinato per garantire l'incolumità dei bagnanti sul litorale cagliaritano".

Il servizio è stato affidato ad una cooperativa e a garantirlo sulla spiaggia sono qualificati assistenti ai bagnanti, in possesso di apposito  brevetto.

LE NOVITÀ DELL'ESTATE. I bagnino sono dotati di un kit di soccorso e vigileranno sulle attività dei bagnanti dalla spiaggia, per otto ore al giorno, garantendo assistenza e pronto intervento se necessario.

ANGELI IN COSTUME. "L'assistenza della Protezione Civile -  prosegue Fabrizio Marcello - si aggiunge a quella già fornita dal servizio di salvataggio offerto dagli stabilimenti balneari già operativi al Poetto".

"Il salvamento in mare della Protezione Civile -aggiunge la Dottoressa Atzeni - comprende cinque postazioni, di cui una sulla spiaggia di Calamosca e quattro lungo il litorale del Poetto, sistemate nelle zone poco coperte dalle altre postazioni degli stabilimenti balneari".

"L'amministrazione comunale -conclude Fabrizio Marcello- come negli anni precedenti, provvede a fornire gli strumenti utili a trascorrere un'estate sicura, per il resto non ci resta che invitare i cittadini alla prudenza e al buon senso".