Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Via Cammino Nuovo, contro il multipiano uno striscione di 25 metri

Fonte: web SardegnaOggi.it
1 luglio 2014

 

Via Cammino Nuovo, contro il multipiano uno striscione di 25 metri
Contro il parcheggio multipiano a Castello nuova protesta. Giovedì alle 19 le associazioni contrarie si uniranno in una nuova iniziativa comune per ribadire il proprio dissenso.



Un messaggio per salvare le mura su uno striscione di 25 metri che verrà srotolato per esprimere ancora una volta la preoccupazione che le mura storiche possano essere compromesse dallo scavo del multipiano interrato e invitare l’amministrazione comunale a rinunciare al progetto.

E' il messaggio delle associazioni Italia Nostra, Presidio Piazzale Trento, Assotziu Consumadoris Sardigna, CSS e Cagliari Social Forum: "Già dalle indagini geologiche preliminari - affermano - il progetto si mostra invasivo e pericoloso, in una zona a rischio idrogeologico elevato e vincolata. Concetti ribaditi sia dalla stessa risposta del sottosegretario alla cultura all’interrogazione parlamentare del Senatore Cotti e dalle recenti osservazioni inviate da Italia Nostra al comune, e a tutti gli enti preposti alle quali non è stata ancora data risposta da parte della giunta comunale".