Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Musica, Soulfly live all’Arena Grandi Eventi di Cagliari venerdì 27 giugno

Fonte: web cagliaripad.it
26 giugno 2014


 

Il gruppo arriva per la prima volta assoluta in terra sarda e per la seconda tappa italiana dopo quella del 26 a Roma


redazione@cagliaripad.it


 

All’Arena Sant'Elia si apriranno le danze venerdì 27 giugno con il primo grande evento musicale a Cagliari. Si esibiranno infatti i Soulfly, per la prima volta assoluta in terra sarda e per la seconda tappa italiana dopo quella del 26 a Roma.

Alla testa del gruppo, in arrivo dagli Stati Uniti, una delle figure più rappresentative del metal moderno: il cantante e chitarrista Max Cavalera, già cofondatore (nel 1984) dei Sepultura. Brasiliano di nascita, nel 1997 ha dato vita ai Soulfly, che lo scorso autunno hanno pubblicato il nono album, "Savages".

Spetterà alle formazioni isolane il compito di aprire la scaletta del Festival Metal alle ore 20.00 con gli  Arhythmia. Nati nel 2004, algheresi (Riccardo Bevitori e Matteo Lombardo alle chitarre, Michele Canu alla voce, Luca Moro al basso e Nicola Salis alla batteria) sono una band alternative-metal tra le più attive nel panorama underground regionale e nazionale. Tre dischi pubblicati: l'ultimo, "Time no coming Back" (del 2013), li ha portati a girare l'Europa come special guest degli statunitensi Biohazard.

A seguire i Terrorway, che arrivano da San Gavino,  (Valentino "Sidh" Casarotti: voce; Ivan Fois: chitarra; Giovanni Serra: basso; Cosma Secchi: batteria), formazione all'opera dal 2009, l’anno scorso hanno pubblicato "Full length" registrato a Cagliari al Corpse Factory Studio, e mixato e masterizzato da Jacob Olsen (HateSphere, Moonspell) al JBO Sound Studio. Il terzo gruppo sardo saranno i cagliaritani Lightless Moor (Ilaria Falchi: voce; Federico Mura: voce e chitarra; Alberto Mannucci Pacini: chitarra; Edoardo Fanni: tastiere; Giuseppe Siddi: basso; Stefano Spanu: batteria) nascono nel 2005, il loro genere gothic metal si fa conoscere in tutta la Sardegna con decine di esibizioni live. Nel  2012 pubblicano il debut album "Crying My Grief to a Feeble Dawn - The Poem".

Con i Pain Of Salvation la serata entrerà nel vivo. La formazione svedese approda nel capoluogo sardo, in data unica per l'Italia, con il suo sound prog metal. Ritmi potenti e utilizzo di cori e tastiere caratterizzano la band. La formazione sarà a Cagliari con il suo fondatore Daniel Gildenlöw, chitarrista e voce principale nonché autore di tutti i testi, Ragnar Zolberg alla chitarra, Daniel Karlsson alle tastiere, Gustaf Hielm al basso e Léo Margarit alla batteria.