Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Tagli sui trasporti, l'Unione Studenti scrive all'assessore Deiana

Fonte: web Cagliari Globalist
20 giugno 2014

Tagli sui trasporti, l'Unione Studenti scrive all'assessore Deiana
Preoccupazione da parte del coordinatore regionale, Giacomo Cossu: servono miglioramenti nel servizio e riduzione nel costo degli abbonamenti
 

Massimo Deiana - Foto tratta da unica.it
"Oggi abbiamo inviato all'Assessore regionale Massimo Deiana una richiesta di chiarimenti" - dichiara Giacomo Cossu, Coordinatore regionale dell'Unione degli Studenti Sardegna - "Siamo preoccupati per le conseguenze che questi tagli alla spesa potranno avere sul servizio di trasporto pubblico per gli studenti. Ad oggi la qualità del servizio è pessima in tutta l'isola, ma nelle aree interne si arriva addirittura situazioni in cui gli studenti hanno serie difficoltà nel compiere il tragitto da casa a scuola. Vogliamo miglioramenti del servizio e riduzione del costo degli abbonamenti, non ulteriori peggioramenti. Aspettiamo una risposta da parte dell'Assessorato, ma siamo determinati a difendere il diritto alla mobilità studentesca."

Il Coordinatore regionale - conclude la nota - commenta anche le preoccupazioni espresse dai sindacati dei lavoratori del trasporto pubblico: "Esprimiamo la nostra massima solidarietà verso i lavoratori dell'ARST e delle altre aziende di trasporto pubblico locale. La razionalizzazione della spesa non deve essere attuata sulla pelle dei lavoratori."