Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Economia, ponte commerciale tra Cagliari e la Russia

Fonte: web SardegnaOggi.it
16 giugno 2014

 

 

Economia, ponte commerciale tra Cagliari e la Russia
Sardegna-Mosca, nasce un nuovo ponte commerciale. A Cagliari e Sassari due Workshop con importanti buyer russi: Isola in vetrina per milioni di telespettatori



Una nuovo ponte collega direttamente Mosca e Cagliari. Il 23 Giugno alle ore 10 all'hotel Caesar's a Cagliari e il 26 Giugno, alla stessa ora, presso la sede della Confcommercio a Sassari, si terranno due workshop con 10 compratori russi (importatori e imprenditori). I buyer russi saranno in Sardegna per incontrare le aziende sarde produttrici di formaggi, pasta, dolci, vini, liquori, conservati, prodotti di mare, surgelati e olio. Un'occasione unica per rafforzare gli scambi economici tra l'Isola e la Russia.

In Russia l'evento sarà seguito dal primo canale televisivo pubblico, Channel 1 Russia (la Rai1 della Russia), che per sette giorni seguirà i buyer, guidati da Inga Primac, dalla Camera di Commercio Italo-Russa e dalla Camera di Commercio e Industria di Mosca, alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze culinarie.

Il nuovo ponte è stato aperto grazie al lavoro di Inga Primac, CEO di Russkiy Kliuch Srl, cittadina italiana di origine russa, indicata dal Ministero della Cultura e Turismo Russo come unica responsabile a livello mondiale della Certificazione del livello di ospitalità "Russkiy Kliuch" ( La Chiave Russa www.lachiaverussa.com), che i russi ricevono negli hotel e nei negozi stranieri. In virtù di questa nomina, Inga Primac ha accesso ad un network che apre un canale di collegamento privilegiato tra la nostra isola e la Russia, con i suoi turisti, le sue imprese, i suoi investitori e istituzioni.

Come Responsabile a livello mondiale della Certificazione del livello di ospitalità delle strutture straniere"Russkiy Kliuch" ( La Chiave Russa ), Inga Primac gode del supporto di Channel1 Russia ma anche dei maggiori operatori turistici (tra i quali Intourist, lo storico operatore governativo) e dei più noti giornali e riviste (tra gli altri Cosmopolitan e Bella ed. Russia, Kommersant, Pravda, Tourinfo). Inoltre collaborano fattivamente al buon esito dell'iniziativa le maggiori associazioni in ambito produttivo, la Camera di Commercio Italo-Russa e la Camera di Commercio e Industria di Mosca.